Quando l’e-commerce è stellare: Asos (+28%) e Alibaba (+56%) non smettono di crescere

Chi crescerà di più? Asos prevede di incrementare le vendite tra il 30 e il 35%, Alibaba dal 45 al 48%. Tra aprile a giugno, l’e-tailer britannico Asos ha dichiarato di aver gestito 16,9 milioni di ordini (+28%) e incassato 660,1 milioni di sterline (745,7 milioni di euro), con un aumento del 32% (+26% al netto dei corsi valutari) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+16% nel Regno Unito, +44% nel resto del mondo). La percentuale di crescita rispecchia in pieno le aspettative del management per l’intero 2017: fatturato in aumento dal 30 al 35%. Il che non è una novità: Asos cresce a questo ritmo dal 2011. In Cina non se la passano peggio. Il gigante Alibaba, infatti, ha chiuso l’anno fiscale con 23 miliardi di dollari di ricavi (+56,5%) e i profitti aumentati dell’86% (814 milioni di dollari). Nel corso di una recente visita in Africa, il ceo Jack Ma ha dichiarato che Alibaba prevede un aumento dei ricavi tra il 45 a 48% nell’anno fiscale iniziato il primo aprile scorso anche grazie ad altre piccole imprese che si uniranno alla comunità online in cerca di vendite. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×