Il monomarca annoia e il multibrand è in crisi: il retailer parigino Colette sperimenta la boutique a rotazione

Basta col multimarca. Lo spazio di 200 metri quadrati dedicato al lusso verrà occupato, a rotazione, da un solo brand. È la decisione presa da Colette, il concept-store parigino di rue Saint Honoré, che ha da poco festeggiato 20 anni. A partire dal 19 giugno, e fino al 5 agosto, sarà Balenciaga ad inaugurare questa nuova formula. Dal 7 agosto al 2 settembre, lo spazio verrà occupato da una selezione di marchi presentata da Lucien Pagès. Il calendario prevede Sacai dal 4 settembre al 30 settembre, Thom Browne dal 2 al 28 ottobre, Chanel dal 30 ottobre al 25 novembre e Saint Laurent, dal 27 novembre al 20 dicembre. “I prodotti esposti da Balenciaga saranno differenti da quelli del negozio che si trova lì vicino” assicura Guillaume Salmon, responsabile relazioni esterne di Colette. “Vogliamo che l’offerta sia globale, con proposte uomo, donna e di pelletteria e che i marchi possano presentarvi le loro collaborazioni”. Balenciaga presenterà la collezione autunno-inverno 2017/18 per l’uomo, un’esclusiva collezione donna e alcuni prodotti limited edition realizzati per l’occasione. (mv)

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