PittaRosso non si ferma: obiettivo 800 milioni di euro entro 5 anni

Continua a correre PittaRosso che conta oggi circa 200 punti vendita in Italia e all’estero e punta ad allargare la presenza in Slovenia, Croazia e Francia. “Il nostro percorso di crescita continua in maniera sana e sostenibile”, ha dichiarato l’AD Andrea Cipolloni mentre annuncia l’apertura di un nuovo store a Beinasco domani 15 settembre (1.250 mq all’interno del Parco Commerciale “Le Fornaci”). Tante le novità anche dal punto di vista strategico, come l’innovazione nel reparto bambino, che vede l’inserimento di un brand chiave come Chicco. “La collaborazione con i più grandi marchi del settore, la presenza importante dei prodotti Made in Italy e un costante miglioramento del rapporto qualità prezzo – ha dichiarato Cipolloni – sono alcune delle leve che si stanno rivelando maggiormente premianti”. Investimenti saranno fatti anche in reparti più specifici come l’area montagna, con l’inserimento dei noti brand Salomon e Dolomite, ma anche le aree tennis, volley e ballo. PittaRosso ha investito dal 2011 ad oggi 80 milioni, di cui 30 milioni nel solo anno 2015. È passata da 53 store nel 2011 a 174 a fine 2015 (54 punti vendita aperti nel 2015, di cui 9 in Francia). Il gruppo ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 300 milioni di euro e l’obiettivo di superare gli 800 milioni di euro nei prossimi 5 anni. (mvg)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×