Richemont invitano Lvmh e Kering a unirsi a gruppo Yoox/Net-a-porter

Johann Rupert, presidente esecutivo di Richemont, ha dichiarato di aver invitato i colossi del lusso Lvmh e Kering a investire nel gruppo che nascerà dalla fusione tra Yoox e Net-a-Porter. Lo riporta l’agenzia Reuters. “Ho parlato con Arnault, ho parlato con Kering… Abbiamo bisogno di una piattaforma che sia abbastanza grande per il settore dei beni di lusso”, ha detto Rupert all’FT Business of Luxury Summit a Montecarlo. “Voglio creare una piattaforma che sia aperta a tutti, adesso sta a loro (Lvmh e Kering)… Penso che la partita sia troppo grossa perché domini una sola società”. Tra i possibili brand che potrebbero entrare nel nuovo grande canale dell’e-commerce del lusso ci sarebbero Chanel (che già vende gioielli attraverso Net-a-Porter), Armani (che utilizza già Yoox) mentre Kering utilizza già Yoox per commercializzare online molti dei suoi marchi, tra cui Yves Saint Laurent, Bottega Veneta e Balenciaga. (mv)

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