Spartoo: primo negozio non virtuale entro marzo

Spartoo, piattaforma online dedicata alla vendita di scarpe, borse ed abbigliamento, ha annunciato l’apertura del primo negozio “fisico” della catena, visto che fino ad ora le vendite venivano effettuate esclusivamente in rete. Lo store di 85 metri quadri sarà inaugurato entro la fine di marzo a Grenoble, città d’origine del portale. L’azienda si presenta così come il “primo pure-player dell’ambiente della moda a lanciarsi nella distribuzione fisica”. Nel punto vendita sarà comunque possibile consultare il catalogo on-line e i clienti avranno la possibilità di effettuare ordini, farseli consegnare e rispedire dei resi. Dopo aver chiuso il 2013 con un fatturato di 130 milioni di euro, lo scorso dicembre l’azienda ha lanciato Moony Mood, BT London e Fericelli: tre marchi di proprietà che propongono calzature e pelletteria a prezzi che vanno dai 29 ai 300 euro. Secondo l’amministratore delegato di Spartoo, Boris Saragaglia, “oggi, non ci sono più confini tra il commercio fisico e quello on-line. I consumatori l’hanno capito bene e approfittano di questa complementarietà. La nostra ambizione è creare una sinergia tra il nostro sito e il nostro brand. I negozi costituiscono una vera e propria leva per la fidelizzazione”. (mc)

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