The Italian Collection: due donne per esportare il made in Italy in America

Una vetrina online che raccoglie le eccellenze artigiane italiane per proporle in America: è questa l’idea che sta alla base di The Italian Collection (theitaliancollection.com), una piattaforma creata sul web con accessori e abbigliamento creati a mano da maestri artigiani sconosciuti al grande pubblico. A crearlo sono state due amiche di vecchia data, Myriam Altieri e Cristina Ghisolfi: la prima esperta di marketing con base negli Stati Uniti e la seconda che a Milano si occupa proprio di promozione del made in Italy. Il sito si rivolge ai consumatori americani proponendo una rigorosa selezione di borse e cinture, accessori in pelle, sciarpe in cachemire, bracciali e collane. Attualmente la base societaria è in Usa ma il progetto prevede di aprire una società anche in Italia nel 2015 per potersi rivolgersi anche al mercato europeo a partire dal 2017. (mc)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×