USA, Nordstrom spicca il balzo (+4%) grazie all’online e (sarà un caso?) nomina come ceo un informatico

Le vendite online trainano i conti di Nordstrom che mette in archivio un ottimo secondo trimestre. Il grande magazzino americano di fascia alta nel secondo trimestre 2018 ha registrato il +4% nelle vendite comparabili e ha aumentato le previsioni per l’intero anno a +2/2,5%, così da raggiungere un giro d’affari da 15,4-15,5 miliardi di dollari. I margini, invece, dovrebbero essere simili a quelli del 2017. Nello stesso trimestre le vendite digitali sono aumentate del 23% e hanno rappresentato il 34% delle vendite effettuate nei tre mesi in questione. Secondo gli analisti, le buone performance sul web garantiscono a Nordstrom una posizione strategica migliore rispetto alla maggior parte degli altri competitor. Il retailer con sede a Seattle ha annunciato che Brad Smith, membro del CdA dal 2013 e fino a oggi ceo della software house Intuit, assumerà il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione della società dal primo novembre. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×