Cassell e Yezael by Angelo Cruciani sfilano a Lineapelle

Cassell e Yezael by Angelo Cruciani sfilano a Lineapelle

Celebrity, artisti, influencer e musicisti. Il front row di Lineapelle Designers Edition si è popolato di personaggi famosi, buyer e addetti ai lavori per le due sfilate che hanno animato lo spazio runway al padiglione 24 di Lineapelle 102. In passerella le collezioni dei brand Cassell e Yezael by Angelo Cruciani. Le loro creazioni hanno conquistato il pubblico celebrando la pelle in interpretazioni del tutto originali. “Lineapelle Designers Edition racconta la bellezza e la versatilità della pelle – ha commentato Fulvia Bacchi, amministratore delegato di Lineapelle e direttore generale di UNIC – Concerie Italiane -. Dimostra la sua capacità di suscitare emozioni, di essere trasgressiva e di porsi, da sempre, come un materiale fondamentale per il mondo della moda, del lusso e del design. Ecco perché vogliamo supportare la creatività di coloro che utilizzano la pelle nelle loro collezioni in maniera esemplare”.

Il sale green per Cassell e Yezael by Angelo Cruciani

Modelli e modelle hanno sfilato su una sorta di spiaggia di sale. Sale ecologico, recuperato dai processi di lavorazione della pelle, che Dal Maso Group riutilizza per mettere in sicurezza le strade e prevenire la formazione di ghiaccio. Una scenografia molto suggestiva per Lineapelle Designers Edition, utile a sottolineare la natura sostenibile della produzione conciaria, nonché esempio dell’attenzione della filiera alla circolarità.

 

Leather Heritage di Cassell

Il brand Cassell pesca a piene mani dalle sue stesse radici e fa della pelle il materiale base delle sue collezioni. Lo fa grazie ad una forte eredità conoscitiva su materiali di eccellenza, utilizzati nella collezione “Leather Heritage” in linee pulite, essenziali ed eleganti. Un esempio? Il prodotto di punta della collezione: un piumino completamente in piuma d’oca e pelle di prima qualità.

Infinite Connections con Yezael by Angelo Cruciani

Lo stilista e creativo Angelo Cruciani, celebre per aver vestito con i suoi look celebrity italiane e internazionali, ha presentato la sua collezione Uomo SS/24 Infinite Connections. Collezione che ha ideato per la collaborazione con UNIC e Lineapelle. Angelo Cruciani è vegetariano dalla nascita, ma ha accettato l’invito di UNIC e Lineapelle ad introdurre per la prima volta nelle sue creazioni capi in pelle. Lo ha fatto con un’innovativa prospettiva sull’utilizzo dell’animale nell’abbigliamento: le sue pelli sono benedette da sciamani per oltre un mese con riti di purificazione al fine di trasformare gli indumenti in amuleti. “Infinite Connections parla del rapporto tra l’uomo e l’universo che lo circonda, cercando di valorizzarne il rapporto di rispetto e il legame”. (mvg)

In foto a sinistra un look Yezael e a destra Cassel

 

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×