Bergi Starlux SV: le macchine versatili rappresentano il futuro

Bergi Starlux SV: le macchine versatili rappresentano il futuro

[articolo sponsorizzato]

Starlux SV è una particolare pressa per stirare e/o stampare recentemente aggiunta all’ampia gamma di macchinari prodotti da Bergi. Dotata dell’ormai affermato cambio automatico dei rulli operatori con il sistema “a revolver”, esprime una caratteristica che la rende unica nel suo genere. È il sistema presente al suo interno, denominato Vario, che permette, per l’appunto, di variare la geometria della macchina.

Le macchine versatili rappresentano il futuro

Il sistema Vario permette di cambiare l’angolo di contatto tra la pelle e il rullo operatore. In base all’angolazione scelta, la pelle potrà restare a contatto con il rullo per un tempo minore o maggiore. A seconda del tempo in cui la pelle rimane a contatto con il rullo operatore si otterranno dei risultati differenti. Per esempio, un tempo di contatto maggiore permette di ottenere una stiratura più omogenea mantenendo la pelle morbida, il tutto diminuendo la pressione di lavoro.

Bergi Starlux SV

Questa macchina, grazie all’unione delle sue funzioni speciali con il sistema Vario, performa molto bene in termini di versatilità. Infatti, al di là delle applicazioni del sistema Vario, Starlux SV ha la possibilità di stirare le pelli sia a pressione che a spessore. La stiratura a spessore avviene grazie al rullo operatore motorizzato che segue la direzione della pelle, rendendo il procedimento molto più delicato. Così facendo le pelli morbide non vengono compattate mantenendo intatte le loro caratteristiche. Più in generale, la stiratura a spessore permette di sollecitare soltanto la parte superficiale della pelle.

Un ampio ventaglio di lavorazioni

La peculiarità di Starlux SV, dunque, è la possibilità di utilizzare tutte queste sue caratteristiche nello stesso momento. Si può decidere, quindi, allo stesso tempo, di lavorare con un tempo di contatto maggiore impostando però la modalità a spessore. Il cliente ha così a disposizione una macchina che gli permette un ampio ventaglio di lavorazioni differenti, rispondendo in modo adeguato alle richieste del mercato.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×