Cambio ai vertici per l’azienda vicentina leader nella fornitura di macchinari industriali per la rifinizione della pelle. Gemata annuncia la nomina a nuovo CEO di Giulio Mandruzzato, che raccoglie il testimone da Gianni Maitan. L’azienda ha diffuso la notizia come “un importante passaggio generazionale e di leadership alla guida dell’azienda”. Un cambiamento che arriva dopo il percorso di transizione avviato oltre un anno e mezzo fa.
Tra continuità e innovazione
La nomina segna l’inizio di un nuovo percorso di sviluppo e innovazione, rimanendo però “fedeli alla propria tradizione”. Questa operazione “rappresenta un passaggio naturale di continuità e rinnovamento, parte di un più ampio processo di evoluzione della governance – annuncia l’azienda in una nota –, volto a preparare Gemata alle sfide future e a consolidarne il ruolo di leader internazionale”. Un cambio di passo per affrontare le sfide di un mercato globale in costante trasformazione.
Verso mercati emergenti
Gianni Maitan, figura che ha guidato la crescita di Gemata per oltre ventitré anni, continuerà a far parte del gruppo come Presidente del Consiglio di Amministrazione. Da qui offrirà la propria esperienza nello sviluppo di nuovi progetti tecnologici e di innovazione. Il nuovo CEO, Giulio Mandruzzato, manager dal solido background tecnico (in foto), è chiamato a guidare Gemata in una nuova fase strategica, puntando su digitalizzazione, sostenibilità e apertura ai mercati emergenti. (mvg)
Leggi anche:








