Pelle sportiva: il Tour de France sceglie Le Tanneur, Roland Garros Lacoste

La mitica “Maglia Gialla” del Tour de France si veste di pelle. Il marchio francese di pelletteria Le Tanneur ha siglato un accordo di collaborazione con gli organizzatori di una delle gare ciclistiche più famose del mondo per il lancio di una linea di abbigliamento e accessori che celebri la competizione. La collezione, curata dal designer Jeremy Kastelani, comprende una bicicletta gialla con sella e inserti in pelle sul manubrio. In pelle sono anche gli inserti di un tris di accessori composto da borsa, zaino e marsupio creati da Le Tanneur. I prodotti sono realizzati in serie limitata e, come riporta il quotidiano L’Equipe, possono essere acquistati in tutti i negozi del marchio e nell’e-shop del Tour de France. Si sviluppa invece sulla terra rossa degli Open di tennis la collaborazione tra Roland-Garros e Lacoste. L’accordo prevede che il logo del torneo e l’iconico coccodrillo compaiano sulle collezioni lifestyle e performance fino al 2025, a partire dall’outfit di quest’anno. “Tennis Remix”, la proposta 2019, include una serie di capi d’abbigliamento casual tra cui anche sneaker in pelle e articoli di pelletteria.

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