Numero 27

0

SCOPRI
I CONTENUTI
DELL’ULTIMO
NUMERO

Abbonati per visualizzare la rivista completa!

Se sei già abbonato, esegui il login adesso

scarica la versione demo

visualizza la versione demo

UNIC – CONCERIE ITALIANE  |  SPECIALE ASSEMBLEA 2018 —– clicca e SCARICA L’INSERTO

COVER STORY | IL RETROGUSTO DI LONDRA
Londra ai raggi X
Lineapelle London (10 luglio, Ham Yard Hotel) ribadisce la necessità britannica di un evento che intercetti “gli stimoli creativi di un mercato molto importante sotto il profilo dell’evoluzione stilistica”. Silenziosa, ma forte la preoccupazione per Brexit.

GLI ALTRI SERVIZI
Acquisire piace
Lusso cresce e i fondi di investimento ci vedono un’opportunità. Secondo Deloitte, il settore moda e accessori è tra i più appetibili per le operazioni di M&A. Tre in fila per Carven, dieci per Acne Studios.
Il DNA di Trussardi
Dal rafforzamento di accessori e calzatura, alla “necessità, per un’azienda di famiglia, di aprirsi per competere con i colossi”. La griffe bergamasca raccontata dal suo ceo, Tomaso Trussardi.
La soluzione di Anna Virgili
Il brand marchigiano di pelletteria vuole “portare la propria storia familiare nel mondo” e spiega come e perché l’ingresso della nuova generazione faccia bene all’azienda.
A tutto Brenta
Il distretto della calzatura della Riviera del Brenta nel 2017 cresce in fatturato (+3,9%) e produzione (+1,5%). Ma il presidente Badon avverte: non mancano i problemi.
Comincia male
Il consiglio dei Ministri approva un testo che, sulla carta, combatte il precariato. Ma che in realtà ingessa il mercato del lavoro. L’iter è solo all’inizio.
In difesa della pelle
Cotance ottiene dal DG GROW della commissione UE l’impegno a sviluppare “uno strumento legislativo che difenda la pelle dalla concorrenza dei materiali fake e i consumatori dalle truffe commerciali”. Ma le elezioni 2019 rinviano tutto a fine 2019.
Una mucca oggi
Nel vecchio continente si prevede produzione di carne rossa in crescita nel 2018. Ai macelli soprattutto bovini di mandrie da latte. Stabili le ovicaprine.

LE RUBRICHE
Il caso della settimanaVelocità e idee
Il numero 435
#laconceria125
tratto da La Conceria del 5 agosto 1901
L’investimento LVMH e Secoo
L’obiettivo – Prada e il web
Environmental crackdown – Cosa succede alla conceria cinese?
Guerra commerciale – Ushsla, gioie e dolori
Pianto doganale – Tanzania, dazi e danni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share.

Comments are closed.

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso