Numero 03

0

SCOPRI
I CONTENUTI
DELL’ULTIMO
NUMERO

Abbonati per visualizzare la rivista completa!

Se sei già abbonato, esegui il login adesso

scarica la versione demo

visualizza la versione demo

Assalto al futuro
Ad Anteprima tante proposte per stupire. E per scuotere il mercato dopo un 2015 altalenante. Aspettando la ripresa del lusso. Giancarlo Giannini, la “voce” della pelle.
Expo faticosa
Il medio a Riva del Garda in piena congiuntura opaca. L’italia paga male, la Cina (crisi o non crisi) resta egemone. Aperture di mercato in Francia e Scandinavia. Online sì e no.
Fashion week a confronto

Nostra inchiesta tra gli osservatori e gli operatori della moda internazionale sulle quattro capitali delle sfilate.
Aiuto… un altro aiuto

Contributi statali per il made in italy e le sue rassegne. Ma quanti sono gli italiani?
L’età dell’oro è finita
Lo dicono a Pechino. Calo di produzione di scarpe, fuga dei committenti esteri, grandi fabbriche che chiudono. Solo “normalizzazione”? Chiudono anche i negozi, ma…
Mexico vs China
La scarpa messicana rifiata cambiando il modello di import da Pechino, che nei primi 10 mesi 2015 perde il 26%. I calzaturieri locali: «Non ne avremmo bisogno se lavorassimo meglio».
Tanti ultimatum e dollari
In Bangladesh le concerie non si spostano da Hazaribagh. Continua l’inquinamento. E la Banca Centrale apre un fondo green da 200 milioni di dollari.

LA SITUAZIONE DEI PREZZI IN ITALIA E NEL MONDO
Listini interni senza novità. Disponibilità limitata in Francia, previsione di minor domanda, possibili correzioni delle quotazioni a breve. Ottava n. 2 a quota 568.000 conferimenti negli USA, in rialzo sull’avvio 2016. USDA comunica il bilancio 2015: -5,26% sul 2014 per 28,223 milioni di capi. Trend nuovamente al ribasso sui listini.

Osservatorio qualità
Argentina, conciato costoso
E-commerce cresce

 

 

 

 

 

 

 

 

Share.

Comments are closed.

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso