Numero 03

Assalto al futuro
Ad Anteprima tante proposte per stupire. E per scuotere il mercato dopo un 2015 altalenante. Aspettando la ripresa del lusso. Giancarlo Giannini, la “voce” della pelle.
Expo faticosa
Il medio a Riva del Garda in piena congiuntura opaca. L’italia paga male, la Cina (crisi o non crisi) resta egemone. Aperture di mercato in Francia e Scandinavia. Online sì e no.
Fashion week a confronto

Nostra inchiesta tra gli osservatori e gli operatori della moda internazionale sulle quattro capitali delle sfilate.
Aiuto… un altro aiuto

Contributi statali per il made in italy e le sue rassegne. Ma quanti sono gli italiani?
L’età dell’oro è finita
Lo dicono a Pechino. Calo di produzione di scarpe, fuga dei committenti esteri, grandi fabbriche che chiudono. Solo “normalizzazione”? Chiudono anche i negozi, ma…
Mexico vs China
La scarpa messicana rifiata cambiando il modello di import da Pechino, che nei primi 10 mesi 2015 perde il 26%. I calzaturieri locali: «Non ne avremmo bisogno se lavorassimo meglio».
Tanti ultimatum e dollari
In Bangladesh le concerie non si spostano da Hazaribagh. Continua l’inquinamento. E la Banca Centrale apre un fondo green da 200 milioni di dollari.

LA SITUAZIONE DEI PREZZI IN ITALIA E NEL MONDO
Listini interni senza novità. Disponibilità limitata in Francia, previsione di minor domanda, possibili correzioni delle quotazioni a breve. Ottava n. 2 a quota 568.000 conferimenti negli USA, in rialzo sull’avvio 2016. USDA comunica il bilancio 2015: -5,26% sul 2014 per 28,223 milioni di capi. Trend nuovamente al ribasso sui listini.

Osservatorio qualità
Argentina, conciato costoso
E-commerce cresce

 

 

 

 

 

 

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Numero 40

Numero 39

Numero 38

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati