Numero 10

0

SCOPRI
I CONTENUTI
DELL’ULTIMO
NUMERO

Abbonati per visualizzare la rivista completa!

Se sei già abbonato, esegui il login adesso

scarica la versione demo

visualizza la versione demo

Agnello: veg ossessionati
Tappezzano città, attaccano preti e grande distribuzione. Cercano di fare proselitismo in piazza e sul web. Chi a pasqua vuole mangiare carne ovina deve fare i conti con la loro arroganza. Consumi:  speranza
dopo il declino. Il Metodo Dukan scende a compromessi.
Simone compra GST
Colpo grosso di un produttore coreano di pelletteria di lusso. Con un fondo di private equity si compra la più grande selleria auto del mondo. Gli americani non confermano, ma si dicono “consapevoli” della notizia.
S.Croce e Lione
Siglato un accordo con i francesi che «darà la possibilità alla struttura toscana di espandersi all’estero». Allo studio una “pagella” universitaria per certificare l’impegno etico/ambientale.
Colpa del latte?

Vacca meno conveniente se destinata alla produzione casearia. Calo di disponibilità e decadimento qualitativo. Ankara perde bovini.
Forza iberica
Le scarpe di Spagna e Portogallo guadagnano posizioni. Minori costi, dinamismo, qualità crescente. Volano i componenti spagnoli.
Costi e qualità
Il reshoring in Europa secondo Simac Tanning Tech. Fenomeno concreto, ma limitato, spinto dalla necessità di spendere meno in trasporti e produrre meglio le prime linee.
Fine del sogno
Così temono ad Ankara, dove lo stress con la Russia, primo mercato, fa crollare l’export dell’area pelle turca. Chiudono aziende e commercianti. Alternativa UE.
Milan becomes a bold fashion leader
Le ultime sfilate milanesi secondo the Wall Street Journal (march, 8).

LA SITUAZIONE DEI PREZZI IN ITALIA E NEL MONDO
Parziale tensione sui listini. Il buyer preme per ribassi, il detentore non concede. Stallo e poca attività, eccetto pesante e maschio adulto. Negli USA la decima ottava corregge al rialzo il volume dei conferimenti. Quotazioni sostenute per le origini richieste dall’automotive, regolare la domanda di pelletteria, fiacca la calzatura, in calo l’interesse cinese per la vacca da imbottito.

Thriller biblico in pelle
Pazzi per la gonna
Adidas vince
Brasile rinnova dazio su import scarpe
Argentina, consumo di carne indietro di 100 anni

 

 

 

 

Share.

Comments are closed.

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso