Auto, volano nel primo semestre le vendite di Faurecia (+8,5%), che apre in Marocco

Crescita delle vendite dell’8,5%, per un giro d’affari pari a 8,6 miliardi di euro. Crescita dei ricavi netti a +28% (314 milioni di euro). E crescita del reddito operativo: +20%, a 587 milioni. È un apoteosi di segni più il report sui primi 6 mesi del 2017 di Faurecia, big francese della fornitura per l’industria automotive. “La nostra forte performance, testimoniata da vendite e profitti – commenta Patrick Koller, ceo del gruppo –, e le prospettive sulla seconda metà dell’anno, ci permettono di confidare nel raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissi fino al 2018”. Non ha intenzione di perdere tempo Faurecia. Che a metà luglio ha inaugurato un nuovo stabilimento in Marocco per la produzione di rivestimenti in pelle e in tessuto per le sedute auto. L’impianto, per il quale i francesi hanno investito circa 15 milioni di euro, darà lavoro a 1.300 addetti, con la possibilità di 500 ulteriori assunzioni in futuro.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×