Il magic moment dell’automotive: dopo il +9,4% di Faurecia, col terzo trimestre 2016 arriva il +5% di Lear

Il segmento “seating” è quello che è cresciuto di più, con una progressione del 5% (3,5 miliardi di dollari). Quello dell’E-System Business (1 miliardo) ha segnato il +4% delle vendite. Il terzo trimestre di Lear Corporation, leader mondiale per gli interni auto, arriva a 4,5 miliardi di dollari, in continuità coi risultati positivi del secondo quarter (4,7 miliardi). Secondo il ceo e presidente di Lear, Matt Simoncini, “le vendite e i guadagni riflettono gli investimenti fatti per rafforzare le nostre capacità produttive e migliorare il costo strutturale”. Continua il magic moment del settore auto. Così come Lear conta di chiudere il 2016 a quota 18,6 miliardi di fatturato, altrettanto bene va Faurecia. I dati relativi al terzo trimestre del gruppo francese dicono che il giro d’affari è cresciuto del 3,7% a cambi costanti, soprattutto in virtù dell’ottima performance della divisione “automotive seating”, arrivato a 1,5 miliardi di euro con un balzo del 9,4% su base annua. (rp)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×