Adidas guarda al 2015: obiettivo 17 miliardi di euro

Le previsioni di bilancio Adidas per il 2015 sono di arrivare a un fatturato di 17 miliardi di euro, con margini operativi dell’11%. Questo è emerso da una riunione straordinaria del board del colosso sportivo, durante la quale è stato confermata la previsione di vendita per il 2014, che dovrebbe essere inferiore al +10%, con un margine operativo non superiore al +1%. “Il nostro obiettivo è quello di trasformare il gruppo attraverso una crescita stabile nel lungo periodo – ha spiegato il ceo Herbert Hainer – ma dobbiamo ammettere che a distanza di tre anni i numeri non sono quelli che avremmo voluto”. Adidas si attende molto dai Mondiali di calcio in Brasile (14 giugno-15 luglio 2014): almeno due miliardi di euro di incasso. L’azienda tedesca è sponsor ufficiale della Fifa e lunedì ha iniziato la serie di lanci promozionali con la presentazione del pallone ufficiale di gioco dei Mondiali: Brazuca. (pt)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati