Una crescita del 9,6% delle vendite rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, permette a Skechers di superare il miliardo di dollari di vendite nel primo trimestre del 2017: nell’ultimo trimestre del 2016, già definito da record, il fatturato si era attestato a 764,3 milioni dollari. L’utile operativo è cresciuto del 10,2% a 124,4 milioni di dollari, mentre l’utile è calato del 3,7% a 94 milioni di dollari. Un risultato reso possibile dall’aumento a due cifre del suo business all’estero e dei punti vendita monomarca, nonostante il prezzo medio di vendita delle scarpe sia diminuito. Intanto il marchio ha annunciato una nuova linea di sneaker leggere, adatte a correre e a fare sport. “Abbiamo osservato un’esplosione della richiesta di calzature leggere e confortevoli in questo campo”, ha precisato Michael Greenberg, il presidente di Skechers. “Noi pensiamo che questa collezione polivalente troverà una cassa di risonanza fra le donne attive di tutte le fasce d’età”. (mc)
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