Andrea De Pascale direttore marketing delle calzature Jihua/Michelin

Andrea De Pascale, 53 anni, è stato scelto come nuovo direttore marketing e comunicazione di JV International, società nata in Italia lo scorso anno dall’alleanza tra Michelin e il colosso cinese Jihua e orientata alla progettazione e allo sviluppo di un’innovativa linea di suole tecnologiche per calzatura. De Pascale è stato il responsabile marketing e comunicazione della divisione calzature per i mercati Francia, Spagna e Italia del brand Gore-Tex. il nome di Jihua Group Corporation Limited, multinazionale controllata dallo Stato Cinese, quotata alla borsa di Shanghai e inserita nel gruppo XinXing Cathay International Co Ltd, è di “stretta attualità” in Italia, poiché ha ufficializzato ieri l’acquisto dell’85% della Conceria del Chienti. L’obiettivo di JV International, che in Italia ha il quartier generale in provincia di Como e il centro progettazione e produzione a Verona, è quello di arrivare a produrre 35 milioni di paia di suole tecniche l’anno, pari a oltre il 7% del mercato globale. (mc)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati