Aokang, il principale produttore di scarpe in Cina con più di 800 milioni di dollari di introiti nel 2013, oltre 5 mila store in tutto il Paese e circa 15 mila dipendenti, ha deciso di adottare il sistema Fashion PLM fornito da Lectra, ditta specializzata nel fornire soluzioni tecnologiche integrate per aziende produttrici di calzature, abbigliamento e prodotti in pelle. L’obiettivo principale del colosso cinese, quotato in Borsa a Shanghai dall’aprile 2012, è quello di ottimizzare le procedure per l’elaborazione di nuovi design e per la produzione delle scarpe, che al momento vengono per il 50% ideate e realizzate internamente. Aokang intende far crescere in fretta questa percentuale fino a toccare il 70% entro la fine del prossimo anno. Come ha sottolineato il Ceo di Aokang, Wang Zhenquan, l’accordo fa sì che la ditta possa gestire al meglio pure le capacità di merchandising della compagnia, in modo da far fronte alla diretta concorrenza, sempre più agguerrita. Il gruppo è proprietario di quattro brand: Aokang, Kanglong, Redess e MeiRie’s. (ap)
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