Belle International contiene l’aumento e fattura 2,9 miliardi in sei mesi

Il maggiore produttore cinese di calzature, Belle International Holdings Ltd, ha riportato nel primo semestre una diminuzione dei profitti pari al 3,3%. Il dato, annunciato venerdì, deriva dalla diminuzione dell’apertura di nuovo negozi e soprattutto dalle difficoltà commerciali attraversate dal Paese. Belle, che distribuisce Nike, Adidas, Puma e Converse tra gli altri brand, ha scritto a bilancio profitti per 2,17 miliardi di yuan (350 milioni di dollari) nel periodo gennaio-giugno, contro i 2,24 miliardi (370 milioni) dello stesso periodo 2012. Gli analisti intervistati da Reuters prevedevano esattamente la cifra riportata. I ricavi sono stati pari a 17,8 miliardi di yuan (2,92 miliardi di dollari), in crescita sui 16,02 del 2012 (2,63). La quotazione del titolo ha perduto il 38% dal primo gennaio sul mercato di Hong Kong, mentre l’indice di quella Borsa (Hang Seng Index) è retrocesso solo del 2,5% nello stesso periodo. (pt)

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