Bene UGG, esplosive le sneaker Hoka One One: Deckers Brands vola nel terzo trimestre

Impennata di Hoka One One (+79,2%), crescita di UGG (+3,6%): e Deckers Brands sorride. Nel terzo trimestre del suo esercizio (ottobre/dicembre 2018), Deckers Brands ha registrato un aumento delle vendite nette del 7,8% a 873,8 milioni di dollari (+7,7% a cambi costanti). Il reddito operativo ha raggiunto 244,7 milioni di dollari rispetto ai 193,2 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. “Con i risultati del terzo trimestre e una migliorata prospettiva per l’intero anno fiscale 2019, sono lieto di annunciare che siamo in anticipo rispetto ai tempi previsti per il raggiungimento degli obiettivi strategici a lungo termine stabiliti due anni fa” ha dichiarato Dave Powers, presidente e amministratore delegato Deckers Brands. Nel terzo trimestre le vendite nette di UGG sono aumentate del 3,6% a 761 milioni di dollari; quelle di One One Hoka sono cresciute del 79,2% a 56,9 milioni di dollari; + 17,5% per Teva (22,9 milioni di dollari). Eccezione negativa: Sanuk che ha perso il 7%. A trainare i conti di Deckers sono state le vendite all’ingrosso (+12,5%) e il mercato americano (+14,2%). (mv)

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×