Bugatchi punta sull’e-commerce

Bugatchi ha appena celebrato due anni di collezioni nella calzatura con il lancio della scarpa casual. Ma la principale spinta del brand è appena avvenuta con la creazione del portale e-commerce e di un canale sul lifestyle, attivo sul sito da oggi: “Il consumatore trascorre 25-30 ore a settimana su computer e cellulari – spiega il direttore creativo di Bugatchi, Eric Gosselin – va a fare acquisti nel weekend, per cui la sostenuta presenza digitale ci consente di operare nel marketing e di convertire in vendite”. La calzatura è interamente manufatta in Toscana (Gosselin svela che la fabbrica è situata nei pressi di quelle di Prada, Ferragamo, Tod’s e Gucci) con pelli italiane. La collezione casual e sneaker è prezzata 275-399 dollari. Fondato nel 1981, il brand è da Nordstrom, Saks Fifth Avenue, Harry Rosen ed El Palacio de Hierro. Contemporaneamente alla calzatura, ha anche lanciato una linea di borse e piccola pelletteria. (pt)

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