Campagna Adidas: “disegna le scarpe di Leo Messi”


Una mossa di marketing che punta sul calciatore più forte del mondo attraverso i suoi social network. L’ha inventata Adidas, puntando naturalmente sul suo testimonial di punta, l’argentino Leo Messi, in forze al Barcellona.
Saranno gli stessi tifosi a progettare i nuovi scarpini della “pulce”, che ha annunciato l’inizio della campagna attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, con 38 milioni di “likers”.
Il 15 dicembre Messi mostrerà la creazione al Camp Nou, nel giorno della sfida tra catalani e i rivali madrileni meno odiati, quelli dell’Atletico. Da oggi perciò tramite fb o direttamente dal sito web di Adidas sarà possibile intervenire sullo stile e sul colore delle F50 che utilizza abitualmente l’attaccante, esclusa ovviamente la forma.
Tutti i design scelti dai tifosi potranno essere condivisi nei vari social network e sarà lo stesso giocatore a scegliere il modello vincitore che utilizzerà contro l’Atletico. “Il giocatore di calcio si esprime sul campo attraverso i suoi piedi, per questo sentirsi unico e speciale con gli scarpini è fondamentale per avere fiducia.  Desidero vedere tutti i design che i miei tifosi mi proporranno, poterci giocare e vincere”, ha spiegato l’argentino.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati