Caovilla, collezioni speciali negli Usa per gli 80 anni di attività

Renè Caovilla celebra gli 80 anni di attività con una capsule per due dei principali clienti statunitensi, Bergdorf Goodman e Neiman Marcus. L’azienda veneziana ha creato dieci modelli diversi per ciascuna catena: “Uniranno la nostra storia con l’immagine contemporanea – ha affermato Edoardo Caovilla – e rappresenteranno un omaggio a quei clienti americani che ci hanno incoraggiato, sostenuto e seguito sin dagli inizi”. Dall’archivio dell’azienda sono riusciti i disegni “più femminili che hanno fatto la nostra storia e che abbiamo ritoccato. Ad esempio, uno che risale al 1949 con i sandali aperti in morbida pelle che abbiamo abbellito con perline, poi un modello del 1965 con tacco e plateau multimetallico con forme persiane e cuciture che richiamano ai gioielli bizantini”.  Tutte le scarpe sono numerate, prodotte in 20 paia a numero e costeranno tra i 1.200 e i 2.000 dollari. Saranno in vendita da Neiman Marcos a partire dal prossimo mese nei negozi di Los Angeles, Dallas e Miami, mentre la collezione capsule di Bergdorf Goodman verrà lanciata domani.

Caovilla è stata fondata dal nonno di Edoardo, che portava lo stesso nome, poi trasferita al padre René. L’azienda sta per puntare anche sulla pelletteria. (pt)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati