Caovilla, collezioni speciali negli Usa per gli 80 anni di attività

Renè Caovilla celebra gli 80 anni di attività con una capsule per due dei principali clienti statunitensi, Bergdorf Goodman e Neiman Marcus. L’azienda veneziana ha creato dieci modelli diversi per ciascuna catena: “Uniranno la nostra storia con l’immagine contemporanea – ha affermato Edoardo Caovilla – e rappresenteranno un omaggio a quei clienti americani che ci hanno incoraggiato, sostenuto e seguito sin dagli inizi”. Dall’archivio dell’azienda sono riusciti i disegni “più femminili che hanno fatto la nostra storia e che abbiamo ritoccato. Ad esempio, uno che risale al 1949 con i sandali aperti in morbida pelle che abbiamo abbellito con perline, poi un modello del 1965 con tacco e plateau multimetallico con forme persiane e cuciture che richiamano ai gioielli bizantini”.  Tutte le scarpe sono numerate, prodotte in 20 paia a numero e costeranno tra i 1.200 e i 2.000 dollari. Saranno in vendita da Neiman Marcos a partire dal prossimo mese nei negozi di Los Angeles, Dallas e Miami, mentre la collezione capsule di Bergdorf Goodman verrà lanciata domani.

Caovilla è stata fondata dal nonno di Edoardo, che portava lo stesso nome, poi trasferita al padre René. L’azienda sta per puntare anche sulla pelletteria. (pt)

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