Cina in Nba, Anta partner ufficiale per le scarpe

Il brand di calzature sportive Anta, uno dei giganti del settore in Cina, ha siglato un accordo di cooperazione con Nba, la lega professionistica statunitense di pallacanestro. L’azienda con base nella provincia meridionale del Fujian è il primo gruppo cinese ad essere riconosciuto partner ufficiale per il marketing e il merchandising dell’Nba in Cina. L’accordo è stato annunciato a Pechino alla presenza di Ding Shizhong, presidente e ceo di Anta, del Commissioner NBA Adam Silver, di Kevin Garnett (stella dei Brooklyn Nets) e della leggenda del parquet Sam Perkins. Ding ha affermato che, grazie a questa collaborazione, il gruppo intende affermarsi in assoluto come il principale brand in Cina per quanto riguarda le calzature da basket. Secondo quanto stabilito, Anta lancerà una nuova linea di scarpe e accessori per uomo, donna e bambino unendo il proprio marchio con quello dell’Nba, mentre un’altra linea vedrà affiancato il logo di Anta con quello di ciascuno dei 30 team attualmente partecipanti al campionato professionistico Usa. Anta e Nba inoltre organizzeranno assieme numerose manifestazioni ed eventi per promuovere la diffusione della pallacanestro nel Paese asiatico, sport che secondo le ultime stime viene praticato regolarmente da oltre 300 milioni di cinesi. (ap)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati