E-commerce e corner in Cina per Falc/Naturino

Un sito per sviluppare l’e-commerce e nuovi negozi per Falc, calzaturificio di Civitanova Marche (Mc), che quest’anno compie 40 anni di attività. Il marchio Naturino, che Falc produce e distribuisce, ha rinnovato il suo digital look e ha lanciato il negozio online per presentare la nuova collezione di scarpe per bambini autunno-inverno 2014/2015. La navigazione del sito e lo shop online sono per ora attivi solo nei paesi della zona euro. Falc fattura circa 50 milioni di euro l’anno, con una quota export di circa il 65% e nel 2013 ha conseguito un utile di 154mila euro. L’azienda fondata da Piero Luzi e guidata da Salina Ferretti produce circa 2 milioni di paia di scarpe dando lavoro, solo a Civitanova Marche a circa 150 dipendenti. Secondo FashionMag.it, il fatturato sviluppato on line rappresenta circa il 10% del volume d’affari complessivo. Oltre all’e-commerce, Falc vuole potenziare la sua presenza in Cina, dove ha ottanta corner nei centri commerciali di venti città. Le strategie dell’azienda prevedono un aumento dei corner in tutto il mondo, in collaborazione con i clienti più importanti. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati