I risultati di bilancio del secondo trimestre non sono soddisfacenti e Crocs, azienda americana specializzata nella produzione di ciabatte da spiaggia e per il tempo libero, corre ai ripari. Il fatturato aumenta del 3,6% (376,9 milioni di dollari), l’utile non soddisfa le aspettative degli azionisti. “La performance del secondo quarter – afferma il presidente Andrew Rees – dimostra da un lato il potenziale internazionale del nostro brand, dall’altro la necessità di cambiamenti per strategia, organizzazione e approccio di mercato”. I passaggi chiave sono quattro: razionalizzare il portfolio di prodotto e marketing, ridurre gli investimenti diretti in piccole aree di mercato, aumentare l’efficienza della struttura e chiudere dai 75 ai 100 negozi nel mondo. Da queste mosse, la società si aspetta un risparmio di 4 milioni di dollari a fine anno e di 10 milioni nel 2015. Crocs prevede di licenziare 183 dipendenti, di cui 70 operano attualmente nella sede di Niwot, nel Colorado. (ag)
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