Chi ha detto che un piedone non è elegante? In Francia nasce (e riceve premi) Limanyaa, brand di calzature femminili per numeri strong

Le donne hanno difficoltà a trovare scarpe belle oltre il numero 41? In Francia ci ha pensato Marie Camara che meno di tre anni fa ha creato Limanyaa, marchio che progetta in Francia e produce in Portogallo calzature femminili da vendere online: le tagli vanno dal 41 al 46. L’idea è stata premiata al “Trofeo delle imprese 2016” di Lione nella categoria “rimbalzo”. La Camara, infatti, beneficiava dei fondi pubblici RSA (reddito di solidarietà attiva), un servizio sociale francese che garantisce un reddito minimo con l’obbligo, per chi lo riceve, di cercare lavoro o promuovere un progetto e comunque migliorare la propria situazione finanziaria. Con questo sostegno ha fatto partire il progetto che sta riscuotendo successo. “Pochissimi marchi offrono modelli di scarpe oltre il 42. Vorrei migliorare la vita di queste donne che non trovano qualcosa che le soddisfi” ha detto la Camara al ritiro del premio che le permetterà di sviluppare la seconda collezione del nuovo marchio e garantire un migliore posizionamento del sito sul web. (mv)

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