Elisabet, primi due passi in Cina

Il calzaturificio Elisabet di Monte Urano inaugurerà sabato prossimo, 19 gennaio, due nuovi negozi monomarca in Cina, all’interno del mall Italian Town di Shanghai. Inaugurazioni importanti, a partire dal fatto che avvengono all’interno di uno shopping center di nuova generazione, costruito nel collegamento tra l’aeroporto internazionale Hongqiao e la stazione ferroviaria dell’alta velocità. Le due vetrine saranno dedicate rispettivamente ai brand “Andrea Morelli” (uomo/donna) e “Walk Safari” (bambino), i due marchi dell’azienda che ha chiuso il 2012 con 45 milioni di euro di fatturato. Attualmente Elisabet possiede 40 negozi monomarca tra Italia ed estero oltre ad uno showroom da 230 metri quadrati a Milano, in via Morimondo. Questi sono i suoi primi due passi in CIna. “Per la nostra azienda queste due nuove aperture a Shanghai rappresentano l’ingresso in un mercato importante al quale stiamo dedicando molta attenzione – afferma l’amministratore unico Marcello Vallasciani (nella foto) – Continueremo ancora ad investire nella crescita dei nostri marchi e soprattutto nel processo di internazionalizzazione dell’azienda. Puntiamo a rafforzare la nostra presenza in Europa Occidentale, partendo da mercati consolidati come Belgio, Olanda, Spagna e Grecia, ma soprattutto a sviluppare commercialmente i Paesi dell’Est Europeo, Russia in primis, del Medio Oriente e del Far East”.

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