Esuberi e ristrutturazione per Fornari


Fornari, azienda calzaturiera di Civitanova Marche proprietaria del noto brand Fornarina (nella foto, Lino Fornari), sta studiando un piano di ristrutturazione che dovrebbe permetterle di rilanciarsi sul mercato.

Secondo fonti sindacali, dall’inizio dell’anno è divenuta operativa l’incorporazione della Fornari Retail srl al fine di avere una gestione più ottimizzata e un risparmio dei costi. Nelle prossime settimane è previsto un incontro tra management aziendale e organizzazioni sindacali per la gestione dei dipendenti in esubero. La situazione coinvolge circa 300 dipendenti, alcuni dei quali termineranno la mobilità volontaria il prossimo 28 febbraio. Il sindacato non esclude altri esuberi dopo l’accorpamento delle aziende.
Anche il sistema creditizio sta monitorando da vicino la situazione dell’azienda e i vari passi che la Fornari intenderà compiere al fine di poter migliorare il suo rating. Tra le varie ipotesi in discussione c’è anche quella di una ristrutturazione del debitodietro un piano aziendale ben preciso. (m.v.)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati