Fabiana Filippi: dal cashmere alle calzature e sempre meno ferie estive

Il brand umbro del cashmere Fabiana Filippi punta sulle calzature per crescere. L’abbigliamento assorbe circa il 90% delle vendite, ma presto verrà presentata la prima collezione di calzature: sneaker e stivaletti sportivi, prodotti nelle Marche. Nel 2014 il fatturato di Fabiana Filippi è arrivato a 65 milioni di euro, +12% sul 2013, e le calzature permetteranno di aprire una finestra su altri mercati anche grazie all’apertura di nuovi negozi a gestione diretta. Una crescita costante che richiede di rivedere la gestione delle ferie estive: “Ad agosto chiuderemo solo una settimana e forse in futuro rinunceremo anche a quella” hanno commentato i fratelli Mario e Giacomo Filippi Coccetta, titolari del brand di Giano dell’Umbria. “Agosto è un mese strategico sia per le consegne della collezione invernale e sia per la campagna vendite della successiva stagione estiva per cui si lavora a pieno regime”. (mv)

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