Fiscatech compra Sisa per rafforzarsi nella scarpa

Fiscatech compra Sisa per rafforzarsi nella scarpa

Una mossa per rafforzarsi nella scarpa. L’azienda vigevanese Fiscatech, espositore di Lineapelle, ha rilevato da Akea il ramo d’azienda tessile Sisa (Varese). In questo modo Fiscatech, specializzata in tessuti non tessuti e materiali su base poliuretanica, fa sua un’impresa forte nella realizzazione di prodotti sintetici per calzature.

Per rafforzarsi nella scarpa
Per Fiscatech (nella foto, tratta da fiscatech.com, una vista aerea dell’azienda) l’acquisizione significa un ritorno al settore calzaturiero, dove Sisa vanta un certo portafoglio clienti. Fiscatech, che è nata dalla fusione di Fiscagomma e Sogetec, è oggi parte del Gruppo Pellan, presieduto da Carlotta Pignatti Costamagna. Tra Fiscatech e Akea (Chieti) esisteva già una collaborazione che ha posto le basi per la cessione di Sisa.

 

 

L’annuncio a Lineapelle
Alessandro Morini, presidente di Fiscatech, ha annunciato l’acquisizione durante Lineapelle. Attualmente Fiscatech realizza l’80% delle vendite in Europa e ha chiuso il 2019 con 22 milioni di euro di ricavi (+10% sul 2018): conferma in tal modo di aver superato le difficoltà degli anni precedenti. (ac)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati