Fossò, una mostra diffusa per i vincitori della Scarpetta d’Oro

La mostra diffusa del concorso Scarpetta d'Oro

L’arte calzaturiera torna protagonista a Fossò. Si è aperta lunedì (14 ottobre) la nuova edizione della mostra diffusa A piedi…. È organizzata dall’Amministrazione del Comune veneziano in collaborazione con ACRIB Confindustria Venezia e il Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta.

Di cosa si tratta
Si tratta di un evento collaterale al Premio di Illustrazione per l’infanzia Scarpetta d’Oro. È pensato per permettere ai cittadini di conoscere e apprezzare i disegni ispirati al mondo della scarpa, realizzati dagli artisti concorrenti. Le riproduzioni delle opere vincitrici fino all’edizione del 2018 sono esposte presso il Municipio di Fossò, ma la mostra invaderà anche il centro. Negozi ed esercizi commerciali ospiteranno una selezione delle immagini in gara.

Come votare
Le opere sono votabili online fino al prossimo 11 novembre. Basta accedere alla pagina Facebook del Comune di Fossò e mettere il like a quella preferita. Il lavoro che ne otterrà il maggior numero si aggiudicherà un riconoscimento in occasione della cerimonia di assegnazione del Premio Scarpetta d’Oro 2019, sabato 16 novembre al Palarcobaleno di Fossò.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati