Fragiacomo punta ai 5 milioni di euro, si apre all’Iran e sperimenta le criptovalute per sviluppare l’online

Cosa unisce l’Iran e le criptovalute digitali? Il nesso è un brand italiano del lusso, Fragiacomo, specializzato in calzatura e pelletteria, fondato nel 1956 da Dante Fragiacomo e rilevato nel 2010 dagli immobiliaristi Federico e Massimo Pozzi Chiesa. La nuova collezione, la prima disegnata da Alessio Spinelli, è in vendita sulla piattaforma di e-commerce di lusso Rockerchain dove è possibile pagare con le criptovalute. Fragiacomo diventa così uno dei primi marchi del lusso ad offrire questa possibilità. Una scelta che esemplifica la volontà di spingere sulle vendite online, che attualmente valgono il 10% di un fatturato complessivo che nel 2018 si manterrà attorno ai 2 milioni di euro (70% realizzati in Italia), con l’obiettivo di arrivare a 5 milioni nel 2019. Tra le aree dove si focalizza maggiormente lo sviluppo del brand c’è il Medio Oriente, Iran in particolare. “Non sono in dubbio le aperture, quanto, piuttosto, la modalità con cui avverranno dato che al momento è stato imposto un blocco all’esportazione di prodotto” ha spiegato a Fashion Network Federico Pozzi Chiesa, presidente e ad del brand. Fragiacomo produce a Parabiago. (mv)

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