Geox cresce anche in Italia

“Sono soddisfatto dei risultati dei primi nove mesi che mostrano una crescita costante dell’8,8% a tassi costanti. Il canale multi-brand mostra una ripresa con l’aumento dl 13,1%. I numeri ci inducono a confermare le previsioni 2014, ovvero un fatturato da 800 milioni e l’attesa profittabilità”. Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox, ha commentato così i risultati del terzo trimestre (+16%) dell’azienda di Montebelluna che nei tre primi timestri 2014 ha registrato vendite per 585,4 milioni di euro (+8,7%). Le vendite italiane (che valgono il 33,8% del fatturato) sono aumentate del 13,6% (225,9 milioni di euro), quelle europee (44,1% del fatturato) dell’8,5% (294,8 milloni), mentre deludono gli Usa con una decrescita dell’1% (40,4 milioni). La calzatura rappresenta l’87,6% delle vendite (585,4 milioni) e segna un aumento dell’8,7% in confronto ai primi nove mesi 2013. (pt)

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