Greats: dall’uomo alla donna. Le sneaker americane (ma 100% made in Italy) ampliano gamma e mercato

Dopo aver introdotto “in modo esplorativo” due modelli nel 2016, il brand USA Greats è in procinto di entrare con decisione nel segmento calzaturiero femminile. Esordio: una capsule collection (“la più ricca finora creata”) in collaborazione con l’influencer Nick Wooster. Nove i modelli da donna, a cui se ne aggiungono 11 da uomo. Segni particolari, come per tutte le sneaker Greats: sono confezionate in Italia, con pelli italiane (cavallino e camoscio, in questo caso). Prezzi (online e da Nordstrom): fra i 259 ed i 299 dollari. Nick Wooster, designer ed influencer, ha lavorato da Saks, è stato buyer per Barneys e direttore commerciale da Klein e Ralph Lauren. Greats, invece, è nata nel quartiere di Brooklyn, a New York, nel 2013 e vende più di centomila paia l’anno. Crea sneaker in pelle ritenute “classiche, ma declinate in modo contemporaneo in termini di stile e di materiali”. (pt)

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