Hibourama, IURI, Maiorano (e non solo): quanta pelle a Who’s on Next 2019

Le borse di Hibourama e IURI. Le scarpe di Maiorano Roma. Tre brand che hanno in comune l’utilizzo della pelle e il fatto di essere finalisti nella Categoria Accessori dell’edizione 2019 di Who’s on Next, il concorso promosso da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia. Data e location: dal 4 al 7 luglio prossimo presso il PratiBus District di Roma.
Hibourama è un brand creato a Roma da Maila Ferlisi e Rachele Mancini. Produce borse realizzate a mano in Italia contraddistinte da borchie placcate e preziosi ricami.
IURI, invece, è stato fondato dallo stilista sloveno Jure Stropnik, fa base a Milano e propone borse, articoli in pelle e accessori morbidi. IURI utilizza la pelle come materiale principale combinato con accessori in metallo satinato e laccato lucido-opaco. Il triangolo è il motivo geometrico caratteristico del brand.
Maiorano è “un brand contemporaneo di calzature di lusso” fondato a Roma da Matteo Maiorano. Il suo obiettivo creativo è “fondere il design moderno con la produzione tradizionale italiana”.
Anche nella Categoria Abbigliamento non mancano le proposte in pelle. È il caso di Twins Florence, marchio di lusso fondato da Linda Calugi. Le sue creazioni, realizzate a mano da artigiani italiani provenienti “da storiche famiglie di produttori toscani di pelletteria”, “utilizzano tessuti e materiali locali di prima qualità che colpiscono i cinque sensi: pelle, pura lana e cotoni grezzi”.
Nell’ambito del Premio Franca Sozzani, Altaroma e Vogue Italia riconosceranno ai due vincitori un premio in denaro di 10.000 euro ciascuno e due incontri con addetti ai lavori. CNMI (Camera Nazionale della Moda Italiana) offrirà al vincitore della Categoria Abbigliamento la possibilità di sfilare e presentare la propria collezione in occasione di Milano Moda Donna, a settembre 2020, mentre il vincitore della Categoria Accessori potrà esporre in contemporanea al Fashion Hub Market. Infine, Pitti Immagine offrirà a entrambi i vincitori una collaborazione di sei mesi per supportare tutte le attività necessarie al consolidamento del brand. (mv)
Immagine tratta da altaroma.it.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati