Inizia domani Expo Riva Schuh


La quattro giorni della manifestazione leader mondiale per la calzatura di volume prende il via domani a Riva del Garda.
La 79.ma edizione di Expo Riva Schuh si terrà  dal 12 al 15 gennaio al quartiere fieristico della città gardesana e in altre strutture distribuite nel territorio comunale con la presenza di oltre 1.200 aziende, 11 mila operatori attesi e 32 mila metri quadrati di spazio espositivo.
“Ripartiamo dalla buona performance di Expo Riva Schuh di giugno e dal successo di Expo Riva Schuh India, che sono la riprova della bontà delle nostre scelte” afferma il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini. “Vogliamo proseguire in questa direzione di apertura ai nuovi mercati e di potenziamento dei servizi per guardare con ottimismo al traguardo, ormai prossimo, delle ottanta edizioni. Questa 79a edizione vede anche la nascita dell’Associazione “Amici di Expo Riva Schuh”, un’iniziativa che abbiamo voluto dedicare a tutti coloro che hanno a cuore la manifestazione e che vuole sancire il profondo legame tra la manifestazione e il territorio che da 40 anni la ospita”.
“Il peso sempre maggiore dell’export e la necessità di guardare verso nuovi mercati per contrastare lo stallo dei consumi interni – sottolinea Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi – sono due realtà con cui oggi le aziende calzaturiere si devono confrontare. A queste urgenze, Expo Riva Schuh risponde con un percorso di internazionalizzazione strutturato e solido: in questa 79a edizione ospitiamo ad esempio alcune aziende messicane, in rappresentanza di quello che è oggi un importante polo produttivo a livello mondiale. Ci stiamo inoltre preparando a un primo ampliamento di superficie, che segnerà un ulteriore rafforzamento della manifestazione, e ci aspettiamo anche importanti novità sul fronte dei nuovi investimenti, in base a precisi impegni presi dalle istituzioni pubbliche provinciali e comunali”.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati