La calzatura incontra il design: Miyamae e Koolhaas insieme per andare “oltre le stagioni”

Wrap è il modello realizzato con un singolo taglio di pelle e una banda elastica. Rock ha un tacco dinamico e strutturato che sembra scavato nella roccia. Sono due delle creazioni inserite nella collezione nata dal sodalizio tra i brand Issey Miyake e United Nude che hanno lanciato un nuovo progetto basato sul concetto “Ten Sen Men” (punto, linea, superficie) del brand giapponese e sulla struttura dinamica che caratterizza il progetto United Nude, marchio fondato dall’architetto olandese Rem D Koolhas. La persona che indosserà le calzature, funzionali e divertenti, è al centro del progetto creativo. “Con questo progetto, entrambi i brand hanno accettato la sfida di approcciarsi a un modo nuovo di fare calzature” ha dichiarato Yoshiyuki Miyamae, direttore creativo della collezione donna di Issey Miyake. “Issey Miyake è una delle pochissime aziende del settore moda a innovare e a lavorare a processi di sviluppo che vanno oltre le stagioni” ha commentato Rem D Koolhaas. (mv)

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