L’impresa familiare apre ai manager: le scarpe Alberto Guardiani nominano Mario Rinaldi (ex Valentino) Global Brand Director

Nuova Centauro di Montegranaro, meglio conosciuta col marchio Alberto Guardiani (lanciato nel 1980), ha affidato l’incarico di global brand director a Mario Rinaldi (ex Benetton, Marzotto e Valentino Fashion Group) che si occuperà del prodotto, della distribuzione e della comunicazione del marchio. Lo scrive Pambianco News (da cui è tratta la foto di Rinaldi). Si tratta di una novità assoluta in casa Guardiani visto che il management è sempre stato gestito dalla famiglia. “Vogliamo strutturare l’azienda per poter affrontare le sfide del mercato in modo sempre più organico ed efficiente, abbiamo in mente diversi progetti per il futuro”, ha dichiarato Alberto Guardiani, presidente e direttore creativo dell’azienda. Il manager avrà il compito di rilanciare l’azienda che nel 2008 aveva un fatturato di quasi 34 milioni di euro e che ha chiuso il 2015 sotto i 20 milioni di euro (-8% sul 2014) e con una perdita di 2,3 milioni di euro. Negli ultimi tempi l’azienda ha fatto ricorso alla Cassa Integrazione Straordinaria. (mv)

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