Loriblu: puntare sulla Cina per compensare Mosca

Cina e retail per arginare il calo dalla Russia. Queste le strategie di Loriblu, l’azienda di Porto Sant’Elpidio (Fermo) guidata dal presidente di Assocalzaturifici Annarita Pilotti, che ha chiuso il primo semestre 2015 con un fatturato di 20 milioni di euro, in linea con i dati dello scorso anno. “Speriamo di poter chiudere il 2015 con qualche punto percentuale di segno più” ha detto la Pilotti che ha evidenziato l’apertura di uno showroom a Shanghai che segue l’inaugurazione della boutique monomarca di Pechino. Investimenti anche sul fronte e-commerce in Cina per aumentarne il peso (5%) sul fatturato complessivo. In arrivo anche l’apertura di negozi monomarca a Tenerife (Spagna), Belgrado (Serbia), Marrakesh (Marocco) e Ulan Bator (Mongolia) per un totale di 43 negozi e 4 shop-in-shop (di cui 18 a gestione diretta) nel mondo. (mv)

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