Montelpare, Rodo, Saint Ferry: nelle Marche premiano le aziende che “ragionano meglio in termini di valore”

Andrea Montelpare (nella foto) e Rodo Firenze sono tra le 12 imprese marchigiane che nel 2017 hanno creato maggior valore o meglio “per la capacità di generare una congrua redditività rispetto ai capitali impiegati”. A stabilirlo è stata la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi che, attraverso Network Advisory, società di consulenza strategica di Osimo, ha riclassificato il bilancio di 6.700 società di capitale marchigiane per poi stilare un podio per 4 fasce di valore. Il premio Best Value Award è stato assegnato sabato in una cerimonia avvenuta presso la sede della Fondazione. “Ragionare in termini di valore dovrebbe essere una priorità di ogni imprenditore, in quanto rappresenta la sintesi delle due componenti fondamentali della gestione di un’impresa: la redditività e la dimensione finanziaria” ha spiegato Sebastiano Di Diego, fondatore e ceo di Network Advisory. Questi i premi delle aziende dell’area pelle: nella categoria Ghepardo (tra 5 e 10 milioni di valore), al terzo posto Andrea Montalpare di Fermo; nella categoria Pantera (tra 10 e 50 milioni), Rodo Firenze di Mogliano (Macerata) è arrivata seconda mentre un premio speciale è stato assegnato al calzaturificio Saint Ferry di Montegranaro (Fermo), “in rappresentanza delle microimprese”. “In effetti, per competere su mercati sempre più globali e mutevoli, alle nostre aziende servono doti feline: intelligenza e agilità per cogliere al volo le opportunità che si presentano. Occorre essere come il ghepardo, che sorprende le sue prede catturandole dopo brevissimi inseguimenti” ha commentato Montelpare. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×