Nike, skate sneakers per rilanciarsi in Cina

Per riprendersi sul mercato cinese (Taiwan compresa), dove da 5 trimestri consecutivi fa segnare un andamento negativo, Nike ha realizzato una nuova serie di sneakers, Dunk Low Premium, ispirate ai tradizionali vicoli di Pechino, i cosiddetti “hutong”. Le calzature sportive, disponibili unicamente negli store in Cina e sul sito ufficiale Nike, rendono omaggio alla prima generazione di skateboarders cinesi, nata proprio sugli stretti vicoli (sempre meno causa abbattimento e costruzione di nuovi edifici) di Pechino. Esternamente, le sneakers hanno colore grigio e nero, mentre il logo del brand è rosso e giallo, ovvero i caratteristici colori di buon auspicio della cultura cinese. All’interno figurano in rosso i due caratteri del termine “hutong”(胡同). Pechino è la seconda città cinese ad essere all’attenzione di Nike: nel 2004 fu la volta di Shanghai, con una serie Dunk Low Premium su cui appariva un carattere cinese come abbreviazione di “Shanghai”. (ap)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×