Pazolini negli Usa sceglie il wholesale

Pazolini negli Usa sceglie il wholesale
Dopo aver registrato negli Usa una crescita in doppia cifra nelle collezioni autunnali del 2012, Carlo Pazolini ha cambiato idea e ha deciso di entrare anche nella grande distribuzione. A gennaio scorso l’azienda russa, le cui calzature sono prodotte a Civitanova Marche, aveva escluso l’ipotesi, preferendo mantenere una presenza limitata ai negozi diretti. L’esordio nei grandi magazzini costringerà Pazolini a sintonizzare in modo diverso la sua offerta, basata oggi su un numero limitato di prodotti: due taglie per ogni modello. Pazolini, che conta in Russia 171 punti vendita sui 231 presenti nel mondo, vuole continuare a investire nel territorio americano. “Gli affari vanno bene, la crescita è solida e il wholesale rappresenta un’opportunità unica per rafforzare la nostra presenza” afferma Sheryl Bloom, a.d. di Carlo Pazolini Usa. Il brand, che raggiunge il 65% del fatturato nella donna, vanta anche una risposta crescente nelle collezioni maschili: “Non c’è molta competizione nella categoria dei prodotti ispirati allo stile europeo” sostiene Bloom. Negli Usa la diffusione viene concentrata su New York, la prossima apertura europea sarà a Londra. È anche in programma lo sbarco in Cina. (p.t.)

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