Dopo il recente cambio di nome e la crescita del settore retail in Italia, Pittarosso punta all’espansione in Francia. La società del dettaglio calzaturiero, che fa capo alla 21 Investimenti di Alessandro Benetton, ha scelto il mercato d’oltralpe con l’apertura di quattro negozi durante il 2014, puntando a coprire tutto il territorio francese entro 4 anni. Si parte con Tolosa, Parigi, Rouen e Bordeaux: gli store saranno creati all’interno di importanti centri commerciali grazie ad accordi con colossi della distribuzione come i gruppi Klepierre e Unibail-Rodamco. “Dopo un’attenta analisi del mercato – ha spiegato l’ad Andrea Cipolloni (nella foto con Alessandro Benetton) – la Francia è risultata l’opportunità migliore. Lavoreremo alacremente per coprire l’intera nazione. Nel frattempo metteremo a punto la nostra organizzazione per essere pronti, nel 2017, ad affrontare nuove esperienze in altri mercati”. Per il solo 2014 sono stati investiti nell’operazione 15 milioni di euro. (mc)
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