Pollini accelera, Aeffe (che lo possiede) ringrazia: +15,3% nel semestre e spazio anche alla pelletteria

Aeffe accelera su Pollini, con due aperture a Roma e, dopo aver partecipato all’ultima edizione di Pitti, puntando sull’imminente theMicam (17/20 settembre). Nel primo semestre 2017, il marchio di calzature Pollini ha registrato un fatturato di 15,673 milioni di euro, con un incremento del 15,3% (+15,2% a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo del 2016 e un’incidenza del 10,5% sul fatturato consolidato del gruppo Aeffe che lo controlla e lo valuta circa 34 milioni di euro. A theMicam Pollini proporrà Heritage, collezione caratterizzata dal logo-monogramma, approdata anche alla pelletteria: cinque modelli di borse e elementi di piccola pelletteria. Il brand, che aveva subìto il crollo dell’export russo, ha avviato un processo di riorganizzazione che sta dando i primi, positivi frutti. Il primo semestre è stato molto positivo per Aeffe, fashion group guidato da Massimo Ferretti, fratello della stilista Alberta: il fatturato è cresciuto dell’8,8% a 150 milioni di euro con un significativo +27% dell’Ebitda (15,5 milioni di euro). (mv)

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