Da Rio a Madrid, il sole brilla sulla scarpa: Piccadilly cresce del 25%, Eureka e Pedro Garcia ampliano il retail

I brasiliani di Piccadilly aumentano le vendite, gli spagnoli di Pedro Garcia aprono a Madrid, i portoghesi di Eureka in Olanda. Quest’anno il brand verdoro di calzature da donna Piccadilly ha aumentato le proprie vendite del 25% rispetto al 2015. Le vendite sono per tre quarti realizzate in Brasile e per il restante 25% all’estero (Sud America, Arabia Saudita, Portogallo, ma anche Italia). Il brand Piccadilly è posseduto dalla Piccadilly Company, che produce 50.000 paia di scarpe al giorno nei suoi 7 stabilimenti (di cui 5 produttivi), dove impiega circa 4.000 dipendenti. Tra gli obiettivi aziendali anche l’apertura del primo negozio in Europa entro il 2017. Pedro García ha inaugurato una boutique nel centro di Madrid, con gli uffici nel piano superiore e le collezioni uomo e donna nel pian terreno. Il brand portoghese Eureka ha, invece, preferito Amsterdam e l’Olanda per espandere la sua presenza all’estero dopo Lussemburgo e Germania. (mv)

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