Ruco Line: il nuovo direttore creativo è Davide Motta. 2017: +18%. 2018: prospettive di (ulteriore) crescita

Davide Motta è stato nominato direttore creativo di Ruco Line, azienda umbra specializzata in sneaker. Motta, che ha collaborato con Dolce&Gabbana e Kurt Geiger, arriva da Givenchy, dove era senior designer per l’uomo, e si occuperà sia del brand Ruco Line (sneaker glamour fashion) e sia di Agile by Ruco Line, la linea più giovane. L’azienda fondata nel 1987 a Mugnano (Perugia) ha chiuso il 2017 sfiorando i 27 milioni di euro di fatturato (+18% sul 2016), di cui 5 generati da Agile, e si aspetta molto dal 2018, prevedendo di ottenere i primi risultati di un potenziamento della struttura commerciale, stilistica e anche produttiva con la realizzazione di borse, accessori e capi in pelle. Dopo le collaborazioni con Jean Nouvel e Karen Mok, è arrivata quella con il designer francese Jean Marie Massaud che ha realizzato la capusle “Essentiel ‘M Jean-Marie Massaud x Ruco Line” ideata per il bagaglio a mano. La collezione è unisex ed è composta da due modelli base: Easy Chic e Cool Move. Per Easy Chic ci sono tre versioni: una in pelle pieno fiore, un’altra in camoscio e tessuto camouflage nero per l’uomo e glitter per la donna. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×