Sarenza, +15% e fatturato a 150 milioni di euro

Sarenza, sito francese attivo nella vendita di scarpe online e presente in 26 Paesi europei, ha archiviato il 2013 con un fatturato pari a 150 milioni di euro per una crescita del 15% rispetto al 2012. Dalla nascita del sito ad oggi sono state vendute oltre 9 milioni di paia di scarpe. Per il secondo anno consecutivo il brand ha presentato uno studio sull’e-commerce europeo condotto da Harris Interactive, con un focus sull’acquisto di scarpe online. Riguardo all’Italia è emerso che il 46% ha acquistato almeno 1 volta online con una crescita del 12% rispetto al 2012. Secondo Sarenza, i tre motivi alla base della scelta di un sito rispetto a un altro sono: la sicurezza dei pagamenti, la spedizione gratuita della merce e la reputazione del portale. Nel 2013 l’azienda con quartier generale a Parigi ha portato avanti una strategia di espansione europea sbarcando in Belgio con un sito bilingue www.sarenza.be per la popolazione fiamminga e per quella della regione della Vallonia. Nei prossimi mesi approderà in Croazia con il sito www.sarenza.eu. (mc)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×